PRINCIPALI SERVIZI
- Riparazione, ripristino e ammodernamento;
- Aggiunta o sostituzione di un elemento;
- Introduzione di elementi più tecnologici
Il refitting di un’imbarcazione comprende una serie di attività come la riparazione, il ripristino e l’ammodernamento di uno Yacht. Le attività delle quali ci occupiamo possono essere l’aggiunta o sostituzione di un elemento dello yacht, come la coperta o l’elica, la personalizzazione per apportare delle migliorie tese a soddisfare i bisogni dell’armatore, il ripristino di parti logore o mal conservate, l’introduzione di elementi più tecnologici ad esempio per migliorare la navigazione, le prestazioni, i consumi.
Le modifiche possono interessare parzialmente l’imbarcazione, come la costruzione e il montaggio di roll-bar sul ponte fly, o invece interessare più radicalmente la struttura di tutta l’imbarcazione, come prolungamento della stessa, o costruzione di spiaggette poppiere ed altre opere di maggior impatto visivo e strutturale.
Uno studio tecnico altamente specializzato nella progettazione di natanti sia civili che militari, permette di apportare modifiche alle imbarcazioni garantendo il medesimo standard di performance dello yacht, nel rispetto delle normative vigenti, coadiuvato dall’apporto professionale degli ispettori RINA.
Ogni operazione di modifica, che permette di ottenere ampi margini di miglioramento in fatto di estetica e fruibilità degli spazi, nonché comodità delle nuove tecnologie; viene svolta nel massimo rispetto delle linee guida, mantenendo più fedelmente possibile il carattere proprio dello yacht, del suo cantiere costruttore e dell’anno di fabbricazione, senza andare ad intaccarne lo spirito e l’eleganza.